FANDOM

Ma che fai? Non sai che si chiede permesso? Ah, bene, spettacolo gratis. Chi altro vuole guardare?
— Roma a Clarke e Finn quando entrano nella sua tenda mentre lei si sta vestendo [src]

Roma Bragg era un personaggio ricorrente nella prima e terza stagione. E' stata interpretata da Celia Reid e ha debuttato in Ultimi bagliori del Crepuscolo.

Era uno dei Delinquenti inviati sulla Terra per vedere se poteva supportare vita umana. In Custode di sua sorella, Roma viene impalata da una lancia terrestre, che l'ha uccisa.

Vita pre-serie

Mentre viveva sull'Arca, Roma è stata arrestata, ma poiché aveva meno di 18 anni, non poteva essere giustiziata e viene mandata in prigione. Fu mandata giù con il resto dei Delinquenti sulla Terra per vedere se fosse abitabile.

Nella serie

In Ultimi bagliori del crepuscolo, Roma viene vista dormire con Bellamy e Bree quando il baccello di Raven precipita sulla Terra. Più tardi, Clarke e Finn vanno nella tenda di Bellamy per interrogarlo sulla capsula, ma interrompono Roma che si sta vestendo. Le chiedono dove sia Bellamy e lei gli dice che se n'è andato. Dopo che Bellamy ha distrutto la radio della navicella, Roma è uno dei delinquenti che aiuta a creare una fiammata improvvisata per segnalare l'Arca.

In Custode di sua sorella, Roma viene reclutata da Bellamy per aiutare a trovare sua sorella, Octavia Blake, che è scomparsa. Finn li conduce in un territorio sconosciuto oltre il campo, e nota che John Mbege è scomparso quando il suo corpo improvvisamente cade dagli alberi. Cominciano tutti a correre e lei chiama Diggs prima di scoprirlo ucciso da una trappola terrestre. Continua a correre anche dopo che Bellamy dice a tutti di fermarsi. Ben presto viene trafitta da una lancia contro un albero mentre Octavia è testimone della scena dopo essere stata salvata dal terrestre. Bellamy trova il cadavere di Roma più tardi e le chiude gli occhi.

In La tempesta, Bellamy la elenca come una delle persone uccise o ferite dai terrestri.

In Lo sballo di un giorno, Miller dice a Bellamy che non ha ancora parlato della sua morte con i genitori di Roma e in seguito lascia il suo posto a guardia di Lincoln per farlo.

In Unisciti o muori Roma viene portata in una stanza con altri delinquenti per imparare le abilità terrestri di Charles Pike, non sapendo che sarebbe stata mandata sulla terra. Durante l'arco di due settimane, i delinquenti non conservano le informazioni fornite da Pike. Roma viene in seguito vista mentre va verso la navicella e viene tirata fuori dalla fila da Bellamy Blake in modo che lui possa entrare di soppiatto sulla nave.

In Esemplificazione perversa (Parte 1), la morte di Roma è brevemente menzionata da Jasper.

Personalità

Poche informazioni erano note sulla personalità di Roma. Roma mostrò un atteggiamento scontroso nei confronti di Fox durante la lezione di abilità di sopravvivenza sulla Terra quando Fox la supera. Sembrava coraggiosa, anche se nel profondo aveva paura dei terrestri.

Aspetto fisico

Roma era alta con una corporatura snella, lunghi capelli castano scuro e occhi castani.

Apparizioni