FANDOM

Nessuno ne parla. Impariamo a non fare domande. Senti, senza i trattamenti, moriremmo. Che cosa dovremmo fare?
Maya.
Harvest1

Il Progetto del Raccolto era una pratica usata dagli uomini della montagna e guidato dalla Dr. Lorelei Tsing per utilizzare il sangue dei terrestri e filtrare l'avvelenamento delle radiazioni al di fuori dei Uomini della Montagna. Viene rivelato che gli uomini della montagna possono sopravvivere all'esterno se verrà asportato al popolo dello spazio il midollo osseo (i 48 in questo caso). Gli uomini della montagna possono sopravvivere al di fuori della montagna solo se utilizzano il midollo osseo dalle gente del cielo, a partire dai delinquenti.

La vendemmia ha tradizionalmente luogo nella camera di raccolta dove i terrestri vengono utilizzati come filtro di sangue umano per i residenti di Mount Weather.

Vi era in origine un laboratorio indipendente per la raccolta del midollo osseo dai delinquenti che conteneva sufficienti gabbie per tutti i 47 delinquenti all'interno della montagna. Dopo che tutti i residenti del Monte sono confinati al livello 5, il prelievo del midollo osseo viene spostato al dormitorio del livello 5 dove i delinquenti si trovavano originariamente.

Storia

Il progetto del Raccolto è iniziato 56 anni prima, quando gli uomini della montagna scoprono che i Terrestri possono vivere con le radiazioni esterne, essendo immuni. Gli Uomini della montagna non possono adattarsi all'esterno essendo rimasti all'interno della montagna per tutto il tempo. Alla fine si rendono conto di poter usare i Terrestri per filtrare il sangue della radiazione che ha avvelenato gli uomini della montagna. I terrestri però non erano presumibilmente disposti al volontariato per questo compito così gli uomini della montagna azionano il progetto con la forza.