FANDOM

La prima stagione di The 100, una serie post-apocalittica drammatica di fantascienza americana che ha debuttato il 19 marzo 2014, su The CW, e si è conclusa l'11 giugno 2014, dopo 13 episodi. Si concentra su 100 deliquenti che diventano i primi esseri umani a tornare sulla Terra in quasi cento anni dopo una apocalisse nucleare devastante, per determinare se il pianeta è abbastanza abitabile per sopravvivere, e quelli lasciati alle spalle sull'Arca.

La stagione, sviluppata da Jason Rothenberg, è vagamente basata su un libro del 2013 con lo stesso nome, il primo della serie The 100 scritta da Kass Morgan. La prima stagione è stata girata prevalentemente a Vancouver. Il primo episodio è stato visto da un ascolto medio di 2,7 milioni di persone, il che rende la serie la più vista in anteprima sulla CW, e ha consegnato numeri migliori di spettatori totali della rete nel periodo di tempo in 3,5 anni.

La stagione è stata sindacata a livello internazionale. Il set completo della stagione è disponibile in DVD e Blu-ray in tutte le regioni a partire dal 3 dicembre 2014. Gli episodi sono disponibili presso i rivenditori digitali come Netflix, iTunes Store di Apple, Xbox Live Marketplace di Microsoft, e il servizio di TV on-demand di Amazon.com o possono anche essere acquistata in DVD.

Sinossi

Situato in un anno indeterminato in un lontano futuro, a 97 anni da una guerra nucleare che ha devastato la superficie della Terra, gli unici sopravvissuti, circa 400, sono abitanti di 12 stazioni spaziali nazionali in orbita nello spazio. Tre generazioni sono sopravvissute nello spazio. L'Arca ha misure rigorose, tra cui: la pena capitale per i maggiorenni e per il controllo della popolazione; i leader dell'Arca adottano misure per garantire la sopravvivenza della razza umana. Ma ora, le risorse si stanno esaurendo e l'Arca sta morendo. Per la prima volta in quasi un secolo, si parla di tornare sulla Terra. 100 minorenni condannati per vari reati vengono inviati sulla Terra per vedere se è abitabile. Tra di loro vi è la 17enne Clarke Griffin, la figlia del capo ufficiale medico dell'Arca e dell'ingegnere capo; Wells Jaha, il figlio del cancelliere Jaha; il temerario, Finn Collins; la sorella illegale, Octavia Blake e il fratello clandestino, Bellamy Blake; il simpatico Jasper Jordan e il pieno di risorse Monty Green. Tecnologicamente cieco per ciò che sta accadendo ai 100 sulla Terra, i leader dell'Arca: il Cancelliere Jaha, il secondo in comando Marcus Kane, la consigliera Abigail Griffin, e il Consiglio si trovano ad affrontare decisioni difficili sulla vita, la morte e la continua esistenza della razza umana. Per i 100, la Terra è un pianeta alieno. I 100 scoprono rapidamente che la Terra può essere magica un momento e letale il prossimo. Con la sopravvivenza della razza umana interamente nelle loro mani, i 100 devono trovare un modo per superare le differenze, unire e creare un nuovo percorso su una Terra radicalmente mutata che è primitiva, intensa e brulicante di ignoto.

Cast e Personaggi

Articolo principale: Apparizioni personaggi

Principali

Apparizioni

Episodi e morti

Articolo principale: Guida Episodi
Articolo principale: Conteggio Morti
Nota: il conteggio totale dei morti della prima stagione non può essere determinato con precisione, le seguenti informazioni riguardano solo ciò che è stato confermato. Per una rappresentazione più accurata e specifica dei morti, vedere l'articolo sopra.
Consiglio: cliccando sul titolo in inglese di ogni episodio, si aprirà la relativa pagina della Wiki in inglese.
# Titolo originale Titolo italiano Regista Scrittore Morti
1 Pilot I Cento Bharat Nalluri Jason Rothenberg 2
2 Earth Skills Competenze terrestri Dean White Jason Rothenberg 0
3 Earth Kills La Terra uccide Dean White Elizabeth Craft & Sarah Fain 4
4 Murphy's Law La legge di Murphy P. J. Pesce T. J. Brady & Rasheed Newson 1
5 Twilight's Last Gleaming Ultimi bagliori del crepuscolo Milan Cheylov Bruce Miller 320+
6 His Sister's Keeper Custode di sua sorella Wayne Rose Tracy Bellomo & Dorothy Fortenberry 3
7 Contents Under Pressure La tempesta John Showalter Akela Cooper & Kira Snyder 0
8 Day Trip Lo sballo di un giorno Matt Barber Andrei Haq (story)
Elizabeth Craft & Sarah Fain (teleplay)
2
9 Unity Day Il giorno dell'Unità John Behring Kim Shumway & Kira Snyder 1512+
10 I Am Become Death Io sono diventato la morte Omar Madha T. J. Brady & Rasheed Newson 4+
11 The Calm La calma Mairzee Almas Bruce Miller 2
12 We Are Grounders (Part 1) Noi siamo Terrestri (Parte 1) Dean White Tracy Bellmo & Akela Cooper 5
13 We Are Grounders (Part 2) Noi siamo Terrestri (Parte 2) Dean White Jason Rothenberg 330+
Il totale approssimato dei morti della prima stagione è di più di 2188 persone

Messa in onda

Paese Canale Premiere Finale
Stati Uniti The CW 19 Marzo 2014 (9.00PM) 11 Giugno 2014
Nuova Zelanda TVNZ on demand video stream 21 Marzo 2014 TBA
Sud Africa M-Net Series Showcase 4 Giugno 2014 (8.00PM) 27 Agosto 2014
Inghilterra E4 7 Luglio 2014 TBA
Australia Fox 8 4 Settembre 2014 TBA
Brazile MTV-Brasil 12 Aprile 2015 TBA
Francia France 4 8 Maggio 2015 (8.50PM) TBA
Germania/Austria ProSieben 22 Luglio 2015 (8.15PM) 26 Agosto 2015
Italia Premium Action 1 Ottobre 2014 12 Novembre 2014

Note e curiosità

  • La prima stagione doveva andare in onda a Gennaio ma venne spostata a Marzo.
  • The CW spostò The 100, a cui prese il posto di The Tomorrow People.
  • The 100 venne rinnovato per la seconda stagione a inizio Maggio.
  • La squadra per gli effetti speciali e visivi per l'episodio Noi siamo Terrestri (Parte 1) è stato nominata per un Emmy Award il 10 luglio, 2014.
  • Nello show, la stagiona comincia il 13 Settembre 2149 e finisce l'11 Ottobre 2149, per un totale di 29 giorni.
  • Dopo il finale, sono rimasti 54 delinquenti. 46 dei 100 morirono durante la prima stagione
  • Le riprese hanno avuto luogo a Vancouver in luoghi come il Parco di Golden Ears e Lynn Canyon.
  • La musica originale della stagione è stata composta da Liz Phair, Evan Frankfort e Marc Dauer.

Foto

Questa sezione è pensata solo per le immagini promozionali della stagione completa e poster, si prega di controllare le gallerie delle pagine di ogni puntata per vedere immagini specifiche.

Referenze