FANDOM

David Miller è un personaggio ricorrente nella seconda, terza e quarta stagione. Egli è interpretato dall'attore Chris Shields.

David Miller è un ex abitante dell'Arca. Sopravvisse all'atterraggio di fortuna sulla Terra. Continua a lavorare per la Guardia come capo guardia.

Ha un figlio, Nathan, uno degli originali 100 fatti scendere per vedere se la Terra fosse abitabile. Quando Nathan viene intrappolato a Mount Weather, David è stato il principale fautore per una squadra di ricerca.

Vita pre-serie

David è nato sull'Arca e ad un certo punto è diventato una guardia. Ha generato un figlio, Nathan, che è stato imprigionato per furto prima di aver compiuto 18 anni.

Nella Serie

In Una scoperta agghiacciante, viene visto fuori con Abby e i delinquenti che sono fuori per trovare i restanti 100. Porge un'arma a Bellamy Blake e gli dice di trovare suo figlio.

In Lungo l'Abisso, egli litiga con Abby sul voler andare a cercare suo figlio, tuttavia, Abby nega e gli dice di restare lì. Più tardi, quando Abby sta discutendo con Thelonious Jaha, Thelonious ordina a David e al Maggiore Byrne di arrestare Abby, ma Abby nega e dice loro di arrestare Jaha. Seguono i suoi ordini e lo portano via.

In Sangue chiede Sangue (Parte 1), David è con Clarke e Lexa mentre discutono il piano per prendere il Monte. Il ruolo di David è quello di impostare le cariche sulla porta e farla esplodere. Mentre lui sta lavorando, teme per il figlio, ma è confortato dal terrestre Lincoln. Quando i terrestri vengono bersagliati dagli artiglieri della montagna, Lexa ordina a un gruppo con gli scudi di portare David verso la porta per far esplodere la carica. Tuttavia, quando tutti i terrestri sono abbattuti, anche David sembra essere morto. Tuttavia, egli si rivela essere sopravvissuto, e dice a Clarke di tornare al campo Jaha, ma Clarke si rifiuta.

In Sangue chiama sangue (Parte 2), egli è stato catturato dalle guardie del Monte, e, infine ritrova suo figlio.

In Wanheda (Parte 1), mentre Abby e Kane stanno discutendo della scomparsa di Clarke, David li interrompe. Egli dice a Kane che c'erano tre click sul canale, il che significa che "lei" vuole incontrare lui. La "lei" si rivela essere Indra.

Personalità

David ha una personalità gentile, soprattutto nei confronti di suo figlio Nathan. Egli mostra un alto livello di devozione per il figlio ed è un forte sostenitore dell'invio di una squadra di soccorso al Monte per recuperare suo figlio e i 47.

Aspetto Fisico

David ha una carnagione scura, le lentiggini e capelli neri.

Relazioni

Nathan Miller è il figlio di David. David mostra un alto livello di devozione per il figlio ed è un forte sostenitore dell'invio di una squadra di soccorso al Monte per recuperare suo figlio e i 47. Nella quarta stagione, quando l'apocalisse nucleare sta per distruggere la Terra, David sacrifica il suo posto nel bunker per suo figlio.

Abby è il capo di David. Si presume che abbiano una relazione stabile, essendo entrambi disposti a infrangere le regole, al fine di trovare i loro figli.

Apparizioni

Citazioni

David Miller: "Trovate mio figlio. Si chiama Nathan Miller."

Note e Curiosità

  • David ha rivelato che il nome di suo figlio era Nathan. In precedenza, era conosciuto come "Miller" per i delinquenti.
  • Egli è la guardia col più alto grado attualmente conosciuto ad essere vivo.
  • Nella Stagione 4, l'episodio 12, ha posto il nome di suo figlio Nathan nella lotteria invece del suo "voglio dargli la migliore chance". Quando gli Skaikru vengono gassati, nonostante la lista che Clarke ha precedentemente fatto, Kane ha onorato il suo desiderio e ha tenuto Nathan nel bunker mentre ha mandato David fuori.

Galleria

Vedi anche

Riferimenti