FANDOM

Campo Jaha
CampJaha2 2x03
Statistiche
Tipo Palizzata
Livello Sconosciuto
Posizione 22km S/SE dal Campo
Abitanti Popolo del Cielo
Il Campo "Tu" è da quella parte.
Murphy a Thelonious Jaha.

Il Campo Jaha è una palizzata costruita intorno alla stazione Alpha. La Stazione Alpha era una parte dell'Arca atterrata sulla Terra, insieme ad alcuni degli ultimi abitanti dell'Arca. L'attuale cancelliere di Camp Jaha è Abigail Griffin. Il primo e precedente cancelliere era Marcus Kane.

Storia

In Noi Siamo Terrestri (Parte 1) Jaha ha l'idea di utilizzare l'Arca come navicella. Autorizza il lancio. La stazione Alpha si schianta sulla Terra a meno di mezza giornata di cammino dal campo dei delinquenti.

Il campo è stato chiamato con il nome di Thelonious Jaha, l'ultimo Cancelliere dell'Arca. L'idea è nata da Sinclair, che ha accennato all'insegna nella parte anteriore del cancello del campo, ed è stato approvato da Kane, il primo cancelliere del campo.

Campo Jaha è la casa del restante Popolo del cielo sceso sulla Terra con la stazione Alpha, la Stazione Mecha, stazione di fabbrica, e la navicella dei delinquenti, ad esclusione di Clarke, Jaha, e Murphy.

Il cancello di Raven

Human Trials Promo Image Bellamy Clarke Raven Octavia

Il cancello di Raven

In Sperimentazione umana, Raven Reyes e Kyle Wick disattivano una sezione del recinto elettrificato che circonda Campo Jaha per consentire ai delinquenti di lasciare il campo in caso di necessità. In Lungo l'Abisso, Bellamy Blake dice a Clarke di incontrarlo al cancello di Raven, così da poter andare alla navicella. Viene utilizzato per due volte ne il Viaggiatore Lunare, la prima volta per far sgattaiolare Finn Collins fuori dal Campo Jaha e l'ultima volta che viene utilizzato è quando Clarke esce per uccidere Finn.

Residenti

Residenti Morti

Residenti Precedenti

Galleria

Note e Trivia

  • La Carta Esodo venne creata sull'Arca come parte del Progetto Exodus contenenti nuove leggi per l'arrivo sulla terra:
    • L'uso non autorizzato delle armi da fuoco verrà punito con 10 scosse del bastone elettrico.
  • Campo Jaha è il secondo campo realizzato dal Popolo del Cielo, il primo è il campo dei Delinquenti.
  • Lincoln è l'unico Terrestre a risiedere al Campo Jaha.