FANDOM

Bellamy-octavia-pilot-1x1
Octavia: "Non permetterò che ti succeda niente, te lo prometto." Bellamy: "E' quello che ti dissi io il giorno in cui sei nata."
— Octavia e Bellamy.

Bellamy e Octavia è il rapporto tra i fratelli Bellamy Blake e Octavia Blake. Sono interpretati da Bob Morley e Marie Avgeropoulos, e debuttano nel primo episodio della prima stagione.

A causa della legge sui figli unici sull'Arca, Bellamy e Octavia sono i soli fratelli noti tra il Popolo del Cielo. I due sono fratellastri.

Sommario

Il rapporto di famiglia tra Bellamy e Octavia inizia prima del primo episodio della prima stagione, alla nascita di Octavia. Dopo che Octavia viene scoperta e incarcerata, Bellamy spara al Cancelliere Jaha per poter salire sulla navicella dei Delinquenti per poter proteggere sua sorella sulla Terra. Nella Prima Stagione, Bellamy è eccessivamente protettivo nei confronti di Octavia, culminando in numerose lotte. Alla fine, egli riconosce che la sorella è più forte di quanto pensa e in Noi siamo Terrestri (Parte 2), Bellamy dice addio ad Octavia e le permette di andare con Lincoln a causa della ferita in guerra.

Bellamy e Octavia si ritrovano nella Seconda stagione quando Octavia lo salva dai Terrestri in Molti Ritorni Felici. Bellamy aiuta Octavia a trovare Lincoln e lo cura dalla condizione di Mietitore in Lungo l'Abisso. Quando Bellamy si infiltra a Mount Weather con l'aiuto di Lincoln in Survival of the Fittest, Octavia rifiuta di abbandonarlo, sacrificando la sua possibilità di far parte del Clan delle Foreste come guerriera in Sangue chiede Sangue (Parte 1). Bellamy le salva la vita irradiando la gente di Mount Weather in Sangue chiede Sangue (Parte 2).

Vita Pre Serie

Aurora Blake, la madre di Bellamy, viene costretta a mantenere la sua seconda gravidanza in segreto a causa della legge sul figlio unico sull'Arca. A sette anni Bellamy vede sua madre dare alla luce sua sorella e l'aiuta a mantenere la calma dopo la nascita. Dopo la nascita, Aurora dice a Bellamy di darle un nome. A lui piacevano i racconti dell'imperatore romano, Augusto, e chiama la sorella come la sorella dell'imperatore, Octavia. Aurora dice a Bellamy che Octavia è una sua responsabilità. Le dice che la ama molto e promette di tenerla al sicuro, non importa quello che può accadere.

Essendo Octavia una seconda figlia illegale, è stata nascosta nella loro stanza, senza mai avventurarsi fuori. Bellamy gli raccontava le sue storie e giocava con lei, raccontandole dell'Arca. La madre leggeva loro la mitologia, che Octavia amava. Octavia aiutava anche Aurora a cucire, essendo lei una sarta sull'Arca. Al fine di scoprire le ispezioni a sorpresa prima del tempo, Aurora andava a letto con una guardia dell'Arca ed cercava di ottenere una posizione di guardia per Bellamy. Durante queste ispezioni, Octavia viene costretta a nascondersi sotto le assi del pavimento e aspettare in silenzio fino alla fine. Bellamy le fa ripetere: "Io non ho paura."

Octavia viene scoperta un anno prima di essere mandata sulla terra. Bellamy diventa una guardia dell'arca e ottiene il servizio durante la festa mascherata del Giorno dell'Unità. Octavia esce fuori dalla loro stanza in modo da partecipare e le promette che la terrà al sicuro e che torneranno a casa prima che la madre lo scopra. La festa è interrotta da un avviso di eruzione solare, che richiede che tutti mostrino l'ID. Dal momento che Octavia non ha un ID, rischiano di essere scoperti. Bellamy le dice di tornare subito nella loro stanza e di nascondersi, ma Octavia ammette che non sa come tornare. Il Comandante Shumway nota che Bellamy ha estratto il bastone e inizia a fargli delle domande. Bellamy implora il comandante Shumway di lasciarla andare, ma lui rifiuta affermando che Bellamy non è ancora una guardia. Octavia cerca di correre, ma viene catturata. Bellamy perde improvvisamente la sorella, la madre, e la possibilità di essere una guardia dell'Arca e diventa un bidello.